Verbale Assemblea dei Soci 28 novembre 2013

L’anno 2013 il giorno 28 del mese di Novembre alle ore 17,30 si riunisce l’Assemblea ordinaria dell’Associazione Forum Italiano Calce. La riunione si tiene presso l’Aula Tafuri di Palazzo Badoer, Venezia.

Presenti: Andrea Rattazzi, Fabio Fratini, Gavino Cau, Orazio Spadaro, Franco Marini, Emanuele Passigato, Vito Meggiolaro, Mirella Baldan, Costanzo Salis, Gaia Carfora, Franco Saladino, Stefano Damiola, Michele Macchairola,Costantino Polidoro, Enrico Trolese, Guido Jaccarino.

Viene nominato quale segretario : Stefano Damiola, che accetta. Il numero legale è stato raggiunto e la seduta può avere inizio. Questi i  punti dell’ordine del giorno:

1. Modifica dello Statuto dell’Associazione
  2. Elezioni Cariche Sociali
  3. Varie ed eventuali

Prima di affrontare il punto 1, modifica dello Statuto dell’Associazione, l’Assemblea approva l’iscrizione a libro soci di coloro che ne hanno fatto regolare richiesta all’Associazione, cioè i soci con i numeri dal 0501_13_O al numero 0536_13_O

Punto 1- Modifica dello Statuto.

Il Segreteraio e il Presidente illustrano i cambiamenti dello Statuto resi necessari per armonizzare lo stesso ai dettami del Codice Civile, che rendevano obsoleto lo statuto del 2007.

Alla conclusione della lettura dei punti salienti di cui sopra, l’Assemblea approva le modifiche allo Statuto.

Il nuovo Statuto verrà registrato nell’arco un mese.

Punto 2- Elezioni delle Cariche Sociali.

Viene istituita la Commissione elettorale, così composta: Costantino Polidoro, Stefano Damiola, Guido Jaccarino e Franco Saladino.

Vengono letti i nomi dei soci che hanno presentato regolare candidatura, come da Regolamento Elettorale: Mirella Baldan (Consigliere), Gavino Cau (Consigliere), Francesco Saladino (Consigliere), Fabio Fratini (Consigliere), Stefano Damiola (Consigliere), Costantino Polidoro (Consigliere), Enrico Trolese (Consigliere), Andrea Rattazzi (Presidente), Michele Macchiarola (Vice Presidente), Rita Vecchiattini (Consigliere).

Constatato che il numero di candidati è inferiore a undici, si decide di procedere alla votazione, anzichè a scrutinio segreto, con voto palese per alzata di mano. L’assemblea approva all’unanimità il nuovo Consiglio Direttivo per il triennio 2014-2016 è così composto:

• Andrea Rattazzi (Presidente)
  • Michele Macchiarola (Vice Presidente),
  • Baldan Mirella (Consigliere),
  • Gavino Cau (Consigliere),
  • Stefano Damiola (Consigliere),
  • Enrico Trolese (Consigliere)
  • Fabio Fratini (Consigliere),
  • Costantino Polidoro (Consigliere),
  • Franco Saladino (Consigliere)
  • Rita Vecchiattini (Consigliere).

Il Presidente ringrazia i consiglieri uscenti e si congratula con i nuovi, ringraziandoli e augurando loro un buon lavoro per il prossimo triennio.

3) Varie ed eventuali

L’assemblea discute su alcuni temi relativi all’opportunità di individuare dei referenti regionali. Il nuovo Consiglio dovrà indicare le linee giuda per l’individuazione di figure referenti nel terriorio.

Si discute altresì dell’opportunità di una campagna di comunicazione sull’attività del Forum  e sul valore culturale, ecologico  e economico della calce. Anche in tal senso il nuovo Consiglio dovrà proporre una strategia operativa.

Non sussistendo ulteriori argomenti all’ordine del giorno, il Segretario dichiara sciolta la seduta alle ore 19,00.

Venezia , 28 novembre 2013

IL PRESIDENTE(Andrea Rattazzi)                 Il SEGRETARIO (Stefano Damiola)