Verbale Assemblea dei Soci 5 marzo 2008

Presenti il Presidente, Andrea Rattazzi, i quattro soci-consiglieri, Francesca Ragazzini, Michele Macchiarola, Fabio Fratini e Moh’d Saoud Abu Aysheh, la riunione inizia alle 10.40 presso i locali della biblioteca del CNR-Istec, via Granarolo 64 a Faenza.  A norma di statuto sociale assume la presidenza il Presidente della Associazione Sig. Andrea Rattazzi, il quale dichiara l’assemblea validamente costituita e chiama a fungere da segretario il Sig. Macchiarola il quale presente accetta.

Compiuto l’accertamento di cui sopra il Presidente prende la parola per illustrare i punti posti all’ordine del giorno

Punto 1. RATIFICAZIONE DEI SOCI

Vengono approvate e dunque ratificate le iscrizioni delle 55 unità che hanno richiesto di associarsi al Forum Italiano Calce, (vedi allegato A). Da adesso essi sono soci dell’Associazione.

Punto 2. APPROVAZIONE DEL BILANCIO

Il Presidente illustra la relazione al bilancio consuntivo e de rendiconto patrimoniale per l’anno 2007. Ad oggi il Forum Italiano della Calce presenta un avanzo di 751,17 euro. Grazie alle quote associative si sono raccolti 1.430,00 euro. Di questi circa 680,00 euro sono stati spesi (per la registrazione dello statuto, per il sito web, per la stampante/fax e altro per cancelleria), tutte spese che non ci sarà bisogno di sostenere nel 2008. L’Assemblea approva il bilancio e rendiconto.

Punto 3. APPROVAZIONE DEL REGOLAMENTO DELL’ASSOCIAZIONE

Vengono illustrati all’Assemblea due punti da inserire nel regolamento dell’Associazione Forum Italiano Calce (vedi allegato B). Il punto 1 riguarda la procedura per l’ammissione di socio L’Assemblea approva il primo punto e suggerisce di precisare che il pagamento della quota associativa avviene al momento della richiesta dello status di socio e deve essere restituita qualora l’Assemblea rifiuti di associare il nuovo membro.

Riguardo al punto 2, esso costituisce una variazione solo per l’anno 2008 dei tempi di pagamento della quota associativa, che può essere fissata al 31 maggio 2008, anziché al 31 gennaio 2008. L’Assemblea approva anche il secondo punto.

Punto 4. ALLARGAMENTO DEL CONSIGLIO DIRETTIVO

Si parla dell’opportunità di allargare il Consiglio Direttivo e l’Assemblea concorda nell’includere i Soci Rita Vecchiattini e Francesca Amato.

Non avendo altri argomenti su cui discutere e deliberare, previa lettura ed approvazione del presente verbale, l’assemblea viene sciolta alle ore 11,30.

IL SEGRETARIO                       IL PRESIDENTE

__________________                  _______________

(Michele Macchiarola)                  (Andrea Rattazzi)