Verbale Assemblea dei Soci 29 aprile 2009

L’anno 2009 il giorno 29 del mese di Aprile alle ore 15.00 presso Via Tiarini 22, sita in Bologna, si è riunita l’assemblea ordinaria degli associati, in prima convocazione, della Associazione Forum Italiano Calce per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

1. Relazione del consiglio direttivo sull’esercizio chiuso al 31/12/2008;

2. Approvazione del bilancio consuntivo chiuso al 31/12/2008;

3. Ratifica dell’operato del Presidente;

4. Variazione del Regolamento;

5. Allargamento del Consiglio Direttivo;

6. Programma attività;

1. Relazione del consiglio direttivo sull’esercizio chiuso al 31/12/2008

2. Approvazione del bilancio consuntivo chiuso al 31/12/2008

Il Presidente della Associazione Andrea Rattazzi, constatato che sono presenti nr. 5 associati aventi diritto al voto, dichiara l’assemblea validamente costituita per essere la presente seduta in prima convocazione e pertanto valida qualunque sia il numero degli associati presenti e chiama a fungere da segretario la Sig.ra Francesca M. Amato, la quale presente accetta.

Il Presidente prende la parola per illustrare i primi due punti posti all’ordine del giorno (allegato 1): la relazione del consiglio direttivo ed il bilancio consuntivo.

Alla discussione prendono parte gli associati chiedendo ulteriori chiarimenti che vengono forniti dal Presidente. Esaurita la discussione, il Presidente chiede all’assemblea l’approvazione dei primi due punti trattati. L’Assemblea all’unanimità approva la relazione del consiglio direttivo ed il bilancio consuntivo.

1. Ratifica dell’operato del Presidente

L’Assemblea passa, poi, a ratificare l’operato del Presidente: approva la richiesta di ingresso nell’Associazione dei soci iscritti dal 04-12-2008, libro dei soci dal numero 088_08 al numero 0167_09.

1. Variazione del Regolamento

Il Presidente illustra la bozza di regolamento 2009 (allegato 2), illustrando alcuni cambiamenti proposti all’Assemblea: lo spostamento della data di versamento della quota associativa al 31/12 e la definizione delle quote associative. L’Assemblea approva all’uninamità.

1. Allargamento del Consiglio Direttivo

L’Assemblea accoglie le dimissioni di Francesca Ragazzini dal Consiglio Direttivo e, su proposta del Consiglio Direttivo (vd verbale del 11-02-09), approva all’unanimità l’ingresso nel Consiglio Direttivo dei soci Stefano Damiola, Daniela Maisano e Costantino Polidoro. Da oggi quindi il Consiglio Direttivo è formato da nove membri (allegato 3).

1. Programma attività

Il Presidente illustra il programma delle attività previste, secondo quanto discusso dal Consiglio Direttivo del 11-02-2009, e rende noti i nomi dei referenti di ciascuna attività. L’Assemblea chiede dettagli e delucidazioni e infine approva all’unanimità.

1. Varie ed eventuali

I soci Daniela Maisano e Francesca Ragazzini propongono di aumentare la quota associativa per l’anno 2010: quota studenti 15 euro, quota ordinari persone fisiche 30 euro, quota ordinari persone giuridiche 100 euro, quota sostenitori libera non inferiore a 100 euro. L’Assemblea approva all’unanimità.

Viene esposta all’Assemblea la volontà del Consiglio Direttivo di istituire in compenso fisso annuale per l’attività di segreteria, per l’ammontare di 2.000,00 euro. L’Assemblea approva all’unanimità

Non avendo altri argomenti su cui discutere e deliberare, previa lettura ed approvazione del presente verbale, l’assemblea viene sciolta alle ore 16.30.

IL SEGRETARIO                     IL PRESIDENTE

(Francesca M. Amato)             (Andrea Rattazzi)